LA STORIA
Lo Studio Graziadei fu fondato dal Dott. Giuseppe Graziadei a seguito del conseguimento, presso l’Università di Bari nel 1921, della Laurea di Dottore in studi commerciali, dando avvio ad una attività professionale che all’epoca era particolarmente focalizzata sul controllo e la gestione della crisi d’impresa.

Lo sviluppo della cultura d’azienda unitamente all’evoluzione normativa del novecento, specialmente in campo fiscale, hanno ampliato i settori di attività e di intervento del Dottore Commercialista, rendendolo indispensabile per la vita dell’impresa.

La conseguente crescita di tale ruolo è stato opportunamente qualificato anche dall’attività svolta dall’Ordine professionale - a cui hanno attivamente partecipato il Dott. Giuseppe Graziadei, quale membro delle Commissioni di studio dell’Ordine di Napoli, ed il Dott. Rocco Graziadei, quale Consigliere dell’Ordine di Napoli - fino a renderlo sempre più strategico e fondamentale per ciascuna tipologia e dimensione d’azienda.

Nel corso di quasi un secolo di attività professionale, avvicendatasi fra tre generazioni di Dottori Commercialisti, lo Studio Graziadei ha reso alle aziende sue clienti la necessaria consulenza professionale nei settori commerciali, societari, concorsuali e fiscali, coadiuvandole nei periodi floridi e gestendone le diverse fasi di crisi economica, patrimoniale e finanziaria, nei momenti meno favorevoli.